Logo ImpresaCity.it

Virtools 4.1 per applicazioni 3D in real-time

La piattaforma di Dassault Systèmes nella nuova versione offre migliori funzionalità di realtà virtuale e nuove librerie per l'Intelligenza Artificiale.

Redazione PMI

Dassault Systèmes, operatore mondiale nelle soluzioni 3D e di Product Lifecycle Management (PLM), rende disponibile  Virtools 4.1, l'ultima versione della sua piattaforma globale per la creazione di applicazioni 3D.
La piattaforma rientra nella linea 3DVIA, sviluppata per offrire esperienze realistiche. 
Tra le novità di questa nuova versione: un maggiore supporto alla piattaforma, librerie avanzate per la Realtà Virtuale (VR) e l'Intelligenza Artificiale (AI) e modifiche per migliorare l'utilizzo. L'apprendimento, inoltre, e la produzione di applicazioni 3D risultano ulteriormente intuitivi.
Tra le novità quindi rientrano: un supporto più ampio a piattaforma e file: Virtools 4.1 e 3D Life Player sono ora  compatibili con Microsoft Vista e 3D XML V4 (il Virtools SDK si sta spostando su Visual Studio.net 2005); miglioramenti nell'usabilità per ridurre il tempo necessario alla produzione, attraverso una funzionalità a che consente di produrre un oggetto più definito, sostituendo alcune variabili con dei valori, per indurre un determinato comportamento grafico; funzionalità semplificate per la produzione di Realtà Virtuale. La libreria Virtools VR che il modello VR Publisher sono stati migliorati per rispondere ai feedback della comunità VR; funzionalità di Intelligenza Artificiale migliorate: grazie all'abbinamento con Kynogon, Virtools 4.1 offre l'integrazione di una nuova libreria AI 2.0, semplificando così la generazione di percorsi e la progettazione dei comportamenti dei "Non-PlayableCharacters".  
Pubblicato il: 03/10/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud