Logo ImpresaCity.it

IBM mette in sicurezza le PMI

La società estende il proprio portfolio per fornire soluzioni di sicurezza alle piccole e medie imprese.

Autore: Redazione PMI

La divisione Internet Security Systems di IBM ha ampliato l'offerta di sicurezza, con prodotti e servizi per le piccole e medie imprese. L'approccio IBM semplifica la gestione dell'infrastruttura offrendo una protezione contro gli attacchi che agisce a monte della minaccia, rendendo più semplice il sistema di sicurezza attraverso iniziative di consolidamento e riducendo le attività necessarie alle operazioni di compliance ed i relativi costi.
Nell'annuncio rientra l'ultima versione di Proventia Network Multi-Function Security, una soluzione che va sotto il nome di Unified Threat Management (UTM), sviluppata per le piccole e medie imprese, un pacchetto di sicurezza completo a costi ridotti. Completo di firewall, protezione contro le intrusioni, antivirus, antispam, URL filtering, IPSec VPN, e ora anche SSL VPN (il Secure Sockets Layer Virtual Private Network (SSL VPN), per consentire agli utenti remoti di avere facile accesso alle informazioni e disporre di controlli  più rigidi), questo sistema UTM è un dispositivo completo che elimina il bisogno di dover gestire diversi prodotti.
Le nuove funzionalità si trovano anche nelle offerte Express Advantage, sempre per le PMI: Express Multi-Function Security Bundle e Express Managed Multi-Function Security Bundle. Si tratta di servizi attravwrso i quali i clienti possono scegliere se avere un sistema completamente monitorato e gestito da IBM  24 ore su 24, oppure un servizio parzialmente gestito (per esempio di notte o nei week end).    
Pubblicato il: 30/09/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud