▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

VMware lancia Virtual Datacenter Operating System

La prossima generazione di tecnologie innovative nel Virtual Datacenter OS permetterà alle aziende di realizzare la promessa dell'enterprise cloud computing.

Tecnologie
Prosegue il cammino di Vmware nell'ambito della virtualizzazione.
Gli ultimi annunci sono relativi alla definizione di un roadmap completo di nuovi prodotti e tecnologie con l'obiettivo di estendere l'esistente suite di infrastruttura virtuale trasformandola in un Virtual Datacenter Operating System (VDC-OS). Si tratta di un sistema operativo per creare un insieme di risorse (hardware, server, storage e reti) sotto forma di cloud on-premise aggregata e, all'occorrenza, spostare carichi di lavoro a cloud esterne per sfruttare capacità di elaborazione aggiuntive. I datacenter che operano con Virtual Datacenter OS sono molto flessibili, self-managing e self-healing.
L'infrastruttura virtuale, attraverso l'utilizzo del sistema oeprativo VDC-OS, si sviluppa su tre dimensioni:  i servizi infrastrutturali, denominati Infrastructure vServices,  per aggregare server, storage e reti sotto forma di on-premise cloud e allocarli alle applicazioni che più ne hanno bisogno; servizi applicativi, detti Application vServices per garantire disponibilità, sicurezza e scalabilità a ciascuna applicazione; servizi cloud, i Cloud vServices - che gestiscono la capacità di elaborazione tra cloud on-premise e off-premise.
A differenza dei sistemi operativi tradizionali, ottimizzati per un singolo server e che supportano le applicazioni per le quali esistono interfacce, il VDC-OS funge da sistema operativo per l'intero datacenter e supporta qualsiasi applicazione scritta per qualunque sistema operativo.
Il Virtual Datacenter OS può contare sulla collaborazione di un vasto ecosistema di partner offrendo un framework di estensione e API per integrare le loro applicazioni. Il programma VMware Ready fornisce un meccanismo di validazione e certificazione per consentire ai partner di offrire prodotti e servizi di storage, networking, cloud e gestione testati e ottimizzati per VDC-OS. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4