▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Al via la Human Network Effect Week di Cisco

Parte la settimana dedicata agli effetti positivi della tecnologia che incontra l'uomo, un live show in diretta streaming su web, i cui protagonisti vivranno gli "effetti" della Human Network.

Tecnologie
Parte oggi, lunedì 22 settembre la Human Network Week di Cisco: una settimana di iniziative che, fino al 26 settembre prossimo, si svolgeranno in Italia e nel mondo per mostrare come l'utilizzo di Internet e della rete incida in modo positivo sulla società e crei nuove opportunità individuali, professionali, globali.
Nel corso della settimana Cisco ha organizzato un piano di iniziative che coinvolgeranno il Presidente e CEO dell'azienda John Chambers e personaggi del panorama sociale e politico internazionale.
Anche l'Italia giocherà un ruolo importante all'interno della Human Network Effect Week, dando spazio a iniziative che  metteranno in scena l'effetto della rete.
Per tutta la settimana  cinque persone di varia provenienza e protagoniste del mondo online si stabiliranno in una casa ecologica nelle Marche, collegata con il mondo attraverso le tecnologie Cisco. Lavoreranno, comunicheranno, interagiranno con il pubblico che potrà seguire le loro giornate in diretta sul web  ed anche attraverso il cellulare.
Durante la settimana una serie di ospiti di varia provenienza (media, moda, spettacolo, industria...) entrerà in casa fisicamente o in collegamento via web e porterà la loro testimonianza sul cambiamento che le nuove tecnologie di rete hanno portato nei loro rispettivi settori di interesse. Gli ospiti della casa dovranno sostenere numerose sfide relative all'utilizzo di strumenti web, di social network, delle piattaforme di collaborazione a loro disposizione.
Uno dei cinque protagonisti partirà per un viaggio che lo condurrà dalle Marche a Venezia, toccando alcune città d'Italia in cui l'effetto della Rete sulle persone è già evidente grazie all'adozione di tecnologie evolute nei servizi per i cittadini.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter