Logo ImpresaCity.it

Autodesk supporta l'open source

La società sostiene la Open Source Community. E nel mondo geospaziale in cui opera, la tecnologia Open Source continua a fare passi avanti.

Redazione PMI

Autodesk ha donato il codice sorgente CS-Map, tecnologia per la gestione dei sistemi di coordinate, alla Open Source Community. Autodesk ha intenzione di proporre CS-Map come progetto ufficiale della OSGeo Foundation, un'organizzazione indipendente no-profit nata per supportare e promuovere il software Geospaziale Open Source. 
E' questo il terzo contributo che Autodesk offre alla Open Source Community, dopo MapGuide Open Source, per interrogare, analizzare e visualizzare informazioni spaziali sul Web, e la tecnologia Feature Data Object (FDO), che offre una potente interfaccia di programmazione delle applicazioni per accedere alle informazioni geospaziali.
CS-Map è una libreria di sistemi di coordinate e di proiezioni cartografiche per convertire con facilità le coordinate geografiche e analizzare nel dettaglio i dati geospaziali. Ad oggi supporta una libreria di oltre 3.000 proiezioni cartografiche e sistemi di coordinate, che vengono integrati e aggiornati di continuo. 
Il rilascio del codice sorgente CS-Map permetterà alle aziende e agli sviluppatori di accedere liberamente a librerie di proiezioni cartografiche e sistemi di coordinate, oltre a una serie di potenzialità prima non disponibili in modalità Open Source.
Pubblicato il: 22/09/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud