▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Riverbed in OEM con Vmware

La società integra la piattaforma di virtualizzazione di Vmware con le appliance Steelhead.

Tecnologie
Riverbed Technology, attore nel mercato delle tecnologie e nel mercato dei wide-area data services, ha siglato un accordo OEM con VMware per consentire l'utilizzo del software di virtualizzazione con la propria Riverbed Services Platform, la soluzione virtualizzata di service delivery presente nelle appliance Steelhead.
Mediante l'utilizzo della piattaforma VMware, le aziende sono in grado di consolidare le infrastrutture IT degli uffici remoti su appliance Steelhead, eliminando i server dedicati e semplificando la gestione. Questo approccio permette di aumentare l'ottimizzazione degli asset, ottenere efficienza operativa, business agility e contenere i costi IT.
Se VMware offre agli utenti Riverbed una robusta e diffusa piattaforma di virtualizzazione, utilizzata da più di 120 mila clienti, da parte loro le appliance Steelhead di Riverbed accelerano da 5 a 50 volte (in alcuni casi fino a 100 volte), le prestazioni delle applicazioni utilizzate negli uffici periferici.
Con la virtualizzazione di Vmware la soluzione RSP funge da piattaforma estensibile di servizi dati che consente di utilizzare sulle appliance Steelhead i servizi fondamentali che richiederebbero l'uso di server dedicati, riducendo la complessità di gestione e le infrastrutture stesse negli uffici periferici.
Le due aziende collaborano per sviluppare la relazione tra i partner Riverbed Technology Alliance (RTA) e VMware Technology Alliance Partner (TAP) per la validazione delle appliance RSP e l'integrazione con VMware Infrastructure 3. Sul VMware Virtual Appliance Marketplace è possibile vedere le appliance virtuali RSP certificate; quelle già disponibili sono: Secure SnapGear di Secure Computing (firewall); NIOS di Infoblox (servizi DNS/DHCP/IPAM); Media server di Wowza (streaming media); servizi di stampaIn aggiunta i clienti potranno usare propri moduli, così come VMDK, Microsoft Windows, ecc, su RSP.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter