▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuove soluzioni embedded da Contradata

Controdata presenta i nuovi panel PC sono soluzioni complete “all-in-one” dotate di display LCD TFT rispettivamente da 15” e 17”, con risoluzione 1024x768 (XGA) e 1280x1024 (SXGA) e di frontale con protezione IP-65. Supportano i processori Intel Core 2 Duo e funzionalità wireless di ultima generazione.

Tecnologie
I due panel PC integrano i processori LGA 775 Intel Core2 Duo e Celeron D di Intel con velocità del bus interno (Front Side Bus) di 533/800/1066 MHz e supportano due memorie DDR2 DIMM da 2 GByte (massimi) da 667 MHz e due porte Gigabit Ethernet. Un modulo WiFi integrato supporta i protocolli di comunicazione IEEE 802.11 a/b/g/n ed è dotato di antenna invisibile. La serie WIDS presenta anche funzionalità WiFi ad alta velocità basata sul protocollo IEEE 802.11n, realizzato a partire dagli standard 802.11 di generazione precedente, con l' aggiunta della funzionalità MIMO (Multiple-Input Multiple-Output) e il supporto a una frequenza operativa di 40 MHz anziché 20 MHz. Progettati per usi industriali. I PC della serie WIDS sono dotati di un touch screen di tipo resistivo a 5 fili con interfaccia RS-232. Dispongono inoltre di 6 porte USB di cui 2 frontali e di un pannello in alluminio impermeabile all'acqua con protezione IP65.
nuove-soluzioni-embedded-da-controdata-1.jpg
Le due prese USB frontali, sono inoltre disabilitabili tramite un interruttore. In relazione all'applicazione o ai requisiti per la sicurezza, l'amministratore di sistema può facilmente decidere se lasciare o meno attive le porte USB. I PC possono essere quindi utilizzati in applicazioni pubbliche senza rischi di manomissione.Il connettore dell'alimentazione sigillabile assicura una connessione sicura al cavo di alimentazione. I panel PC WIDS sono inoltre provvisti di un interruttore esterno facilmente accessibile per la selezione della funzionalità AT/ATX, di un pulsante di reset CMOS per un rapido ripristino del sistema, di uno zoccolo per Compact Flash di Tipo II e di slot di espansione PCI.La compatibilità al grado IP65 di protezione per il pannello frontale garantisce l'impermeabilità all'acqua e alla polvere del pannello frontale stesso. I panel PC possono quindi essere usati in qualsiasi ambiente industriale caratterizzato dalla presenza di polvere e di forte umidità relativa. Il loro design a prova di urto migliora notevolmente il grado di robustezza degli hard disk SATA da 2,5 pollici estendendone la durata anche in ambienti ostili come i veicoli o in applicazioni marine. I panel PC WIDS-515A/9455 e WIDS-517A/9455 operano nell'intervallo di temperatura compreso fra 0° C e 50° C.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter