▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dialogic acquisisce le piattaforme multimediali di NMS Communications

Con l'acquisizione del Vision Media Server e dei prodotti relativi di NMS, Dialogic gioca un ruolo di primo piano nel segmento delle piattaforme per le comunicazioni multimediali.

Tecnologie
Dialogic, azienda che opera nel mercato delle piattaforme open system per i mercati Enterprise e Service Provider, stipula un accordo con NMS Communications per acquisire il settore di business delle piattaforme di NMS Communications, società produttrice di tecnologie e strumenti a valore aggiunto per il settore delle telecomunicazioni mobili.
Secondo l'accordo definitivo, Dialogic acquisirà  il settore e le attività relative, per un valore totale di 28 milioni di dollari in contanti, suscettibile di ulteriori adeguamenti nell'accordo definitivo. Approvata all'unanimità dal Consiglio di amministrazione di NMS, la transazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2008, previa autorizzazione da parte degli organi regolamentari e del soddisfacimento delle usuali condizioni.
Le piattaforme NMS Communications comprendono la famiglia di schede Open Access, le API, tra le quali il PacketMedia Host Media Processing e le serie AG, TX, CG, MG, e la gamma di server e gateway Vision.
Per Dialogic  quella dei servizi a valore aggiunto è un'area di business di grande importanza, a cui i  prodotti NMS potranno dare un forte contributo per il futuro. L'inclusione della funzione video quale elemento sempre più utilizzato in una tipica chiamata di telefonia mobile è un'area di investimento rilevante per Dialogic. Coniugando la tecnologia video Dialogic con la linea dei prodotti NMS Vision, la società disporrà di un'offerta prodotti più completa. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter