▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sicurezza multi-threat a 10-Gigabit da Fortinet

Annunciata una strategia 10-Gb Ethernet per una sicurezza multi-threat che prevede prestazioni 10-GbE all'interno di un sistema chassis-based, per evitare la creazione di colli di bottiglia in qualsiasi punto dell'infrastruttura.

Tecnologie
Il supporto da 10-gigabit Ethernet (GbE) è ad appannaggio della linea di prodotti FortiGate-5000 Series di Fortinet, che consente a grandi aziende, carrier e service provider di effettuare il deployment di una sicurezza multi-threat all'interno delle porzioni più veloci e mission-critical del proprio ambiente di rete.
Tre i nuovi prodotti che si aggiungono alla linea di prodotti chassis-based Fortinet che estendono il 10-GbE su base per-blade oltre che per comunicazioni blade-to-blade.
Prodotto di punta il blade di sicurezza multi-threat FortiGate-5001A che, oltre alle opzioni di interfaccia 10-GbE consente di aumentare le performance di protezione dei contenuti all'interno del sistema modulare FortiGate.
I nuovi prodotti 10-GbE integrano i blade FortiGate-5001°, che complessivamente permettono performance del firewall fino a 182 Gbps: FortiSwitch-5003A hub blade permette comunicazioni inter-blade da 10-Gbps all'interno degli chassis della serie FortiGate-5000 per caricare e distribuire il traffico in ingresso su più blade di sicurezza; RTM-XB2 (Rear Transition Module) è un nuovo componente della serie FortiGate-5000 che funge da canale per le comunicazioni 10-GbE tra i blade FortiGate e quelli FortiSwitch.
Un numero sempre maggiore di carrier, service provider e grandi imprese sta migrando verso reti 10-GbE per soddisfare la crescente richiesta di banda all'interno di datacenter e core. La tendenza all'adozione del 10-GbE è favorita anche dalla diminuzione del prezzo per porta. Di conseguenza i network manager richiedono sicurezza 10-GbE per le proprie reti 10-GbE.
La famiglia FortiGate-5000 è composta da tre modelli di chassis - FortiGate-5020, a due slot; FortiGate-5050, a cinque slot; e FortiGate-5140 a 14 slot - ognuno dei quali può essere popolato da blade FortiGate-5001A che forniscono funzioni di sicurezza e/o blade FortiSwitch-5003A che assicurano funzioni di clustering. Tutti gli chassis e i blade FortiGate-5000 Series sono conformi allo standard del settore AdvancedTCA, una serie di specifiche per le apparecchiature per telecomunicazioni a livello carrier di nuova generazione. 
I tre prodotti saranno disponibili e pronti per essere spediti a partire da questo mese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter