Logo ImpresaCity.it

Lufthansa e Motorola per il tracking dei ricambi

Lufthansa Technik AG, una delle maggiori aziende del mondo per i servizi di riparazione e manutenzione di aerei civili (MRO, Maintenance Repair & Overhaul), ha scelto le soluzioni RFID Motorola per il tracking delle parti di ricambio.

Autore: Daniele Preda

Lufthansa Technik AG, una delle maggiori aziende del mondo per i servizi di riparazione e manutenzione di aerei civili (MRO, Maintenance Repair & Overhaul), ha scelto le soluzioniRFID Motorola per il tracking delle parti di ricambio.

lufthansa-e-motorola-per-il-tracking-dei-ricambi-1.jpgIl tag EPC UHF posto sui documenti che accompagnano i componenti permette infatti a Lufthansa Technik di tenere traccia dei movimenti con i mobile computer Motorola MC9090-G RFID e i lettori fissi Motorola XR480. L'obiettivo è quello di ridurre o addirittura eliminare l'esigenza di inserire informazioni manualmente e gli errori di consegna, per accelerare in modo significativo le riparazioni.

La soluzione automatizza la raccolta delle informazioni sulle parti e la verifica della loro autenticità, e solleva così il team di lavoro dal compito di registrare e riordinare i pezzi di ricambio. In questa prima fase, LHT applica i tag RFID ai documenti di accompagnamento, ma il programma prevede l'applicazione diretta sulle parti.
Pubblicato il: 02/09/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud