Avanquest Software presenta la nuova versione del software che consente di individuare la migliore connessione internet per una comunicazione continua in ogni luogo.
Avanquest Software ha presentato la nuova versione di
Connection Manager, il programma atraverso cui è possibile individuare la migliore connessione internet e garantire una comunicazione continua e l'accesso web ovunque ci si trovi.
Oggi gli utenti di computer portatili accedono di frequente alla rete pubblica o privata da luoghi diversi e di solito ciò richiede tipologie diverse di connessione internet e l'accesso a differenti periferiche e client e-mail ogni volta che si cambia postazione, con la conseguenza che le impostazioni di rete devono essere riconfigurate manualmente.
Il software messo in campo da Avanquest consente di disconnettersi e e riconnetersi a varie reti e periferiche ogni volta che si cambia ubicazione rendendo possibile in modo automatico il rilevamento e l'archiviazione dei settaggi preferiti per ogni ubicazione, la selezione e l'identificazione dell'utente nel caso si torni in un luogo dove si è stati in precedenza, la connessione ai settaggi preferiti ed alle periferiche di una particolare ubicazione.
Avanquest Connection Manager memorizza le impostazioni di rete preferite per internet, Virtual Private Networks (VPN), client di posta elettronica, stampanti predefinite e dischi condivisi, permettendo agli utenti di PC portatili di spostarsi da una rete all'altra senzad over impostare ogni volta i parametri o ricevere messaggi di errore.
Il
programma è scaricabile gratuitamente (versione inglese per un valore pari a € 29,99).