Logo ImpresaCity.it

Camera di Commercio di Pavia: Contributi per la partecipazione a fiere internazionali ed estere

Bando per la concessione di contributi alle piccole e medie imprese per la partecipazione a manifestazioni fieristiche a carattere internazionale e a manifestazioni fieristiche estere.

Autore: Redazione PMI

La Camera di Commercio di Pavia, allo scopo di contribuire al miglioramento dell'efficienzae della competitività delle imprese della provincia sui mercati esteri, ha stanziato la somma di 150.000 Euro per la concessione di contributi alle imprese per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali e a fiere estere.

BENEFICIARI
Possono beneficiare del bando le imprese che rientrino nella definizione di micro, piccola e media impresa data dalla normativa comunitaria recepita a livello nazionale, che abbiano sede legale e/o unità operativa nella provincia di Pavia, che al momento della presentazione della domanda risultino iscritte ed attive al Registro Imprese della Camera di Commercio di Pavia e che siano in regola con il pagamento del diritto annuale degli ultimi 5 anni.

INTERVENTI AMMISSIBILI
E' ammissibile a contributo la partecipazione, in forma individuale, a:

- manifestazioni fieristiche riconosciute internazionali in Italia;
- manifestazioni fieristiche all'estero;

realizzate nel periodo che va dal 1° gennaio 2008 fino al 31 dicembre 2008, ovvero fino almomento dell'eventuale chiusura del presente bando per esaurimento delle risorse disponibili. L'eventuale chiusura del bando per esaurimento delle risorse sarà comunicata mediantepubblicazione sul sito internet della Camera di Commercio.
Non è ammessa a contributo la partecipazione ad iniziative organizzate da Enti Pubblici, loro Agenzie, Aziende Speciali, Consorzi Export o altre organizzazioni che già usufruiscano di finanziamenti o contributi, anche indiretti, di natura pubblica, anche se erogati da organismi privati.

SPESE AMMESSE
Sono ammissibili a contributo esclusivamente le spese (al netto di IVA) relative a:

- servizi di interpretariato
- affitto e all'allestimento dell'area espositivacon esclusione delle spese per investimenti in beni ammortizzabili anche se parzialmente attribuibili all'iniziativa.

Le domande, redatte sull'apposito modulo scaricabile dal sito internet della CCIAA (www.pv.camcom.it), sottoscritte dal legale rappresentante della ditta richiedente, bollate come da vigenti disposizioni di legge, possono essere consegnate al protocollo della Camera di Commercio di Pavia o inoltrate a mezzo lettera raccomandata, entro 90 giorni dal termine della manifestazione fieristica alla quale si riferiscono.

Per scaricare il bando completo cliccare qui.

Pubblicato il: 22/08/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud