▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Camera di Commercio di Avellino: Bando per la vendita in italia e all'estero di pacchetti turistici sul territorio irpino

Bando per la concessione di contributi alle agenzie di viaggio e turismo per la vendita in italia e all’estero di pacchetti turistici sul territorio irpino.

Tecnologie

La Camera di Commercio, attraverso l'erogazione di contributi a fondo perduto, vuole incentivare le agenzie di viaggio ed i tour operators a promuovere in Italia e all'estero pacchetti turistici riferiti al territorio provinciale. Per pacchetto turistico s'intendono i viaggi, le vacanze ed i circuiti -tutto compreso- venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario, con durata non inferiore alle 2 notti di cui almeno una spesa in una struttura ricettiva della provincia di Avellino risultanti dalla combinazione dei servizi di trasporto, alloggio e servizi turistici diversi, quali itinerari e visite guidate, escursioni, ivi compresa la presenza di accompagnatori e guide turistiche ed ambientali.

Sono ammesse ai benefici del presente le agenzie di viaggio ed i tour operators che:

- abbiano sede legale e operativa nella Regione Campania;

- siano iscritte nel Registro delle imprese e abbiano denunciato l'inizio di attività;

- siano in regola con il pagamento del diritto annuale dovuto alle Camera di Commercio della provincia ove fanno sede legale ed operativa.

Sono ammesse al contributo  le  seguenti spese sostenute -successivamente alla data di presentazione della domanda- relative alla creazione e promozione di uno o più pacchetti turistici riferiti al territorio campano e  comprensivi di almeno un pernottamento e di servizi accessori nella provincia di Avellino:

- spese di pianificazione della campagna promozionale (esempio: media planning, internet planning, ecc.);

- spese relative a pubblicità su stampa, tv, radio, internet e affissioni del pacchetto turistico;

- spese di promozione del pacchetto turistico (esempio: brochure, guida, depliants, etc.);

Per ciascuna delle spese dichiarate dovrà essere comprovata l'effettiva realizzazione dell'intervento, attraverso esibizione di documentazione adeguata (es. copia media planning, copia annuncio/inserzione pubblicitaria, copia strumento di promozione, ecc.). I contributi previsti dal presente bando non possono essere cumulati con analoghi contributi erogati dallo Stato, dalla Regione o da altri enti pubblici.

La domanda di contributo, da redigere sugli appositi moduli scaricabili dal sito Internet (www.av.camcom.it), può essere presentata -a decorrere dalla data di pubblicazione e fino  al 15 ottobre 2008-  esclusivamente a mezzo raccomandata A/R indirizzata alla Camera di Commercio - Piazza Duomo, 5 -83100 - Avellino.

Per scaricare il bando completo cliccare qui.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter