Logo ImpresaCity.it

IBM Rational Analyzer per la qualità del software

Il nuovo tool permette di ridurre tempi e costi dello sviluppo, grazie anche a funzionalità che identificano errori di codice e di stile e forniscono suggerimenti per eventuali modifiche.

Autore: Redazione PMI

Se si tiene conto che l'identificazione e la correzione delle anomalie relative al software sviluppato e rilasciato dalle aziende statunitensi costa 60 miliardi di dollari ogni anno, che vuol dire 16 mila dollari per ogni singolo difetto, si capisce l'importanza di strumenti capaci di anticipare nella fase di sviluppo la verifica della qualità del codice.
Rational Software Analyzer di IBM di mestiere fa proprio questo. E' un nuovo tool che permette,di anticipare durante la fase di sviluppo la verifica della qualità del codice e l'aderenza alle regole standard di sviluppo. In genere la maggior parte del software viene verificato quando il 90% del codice è già stato scritto. Rational Software Analyzer permette di effettuare la scansione del codice prima della sua messa in opera, riducendo in questo modo i difetti del 15-20%. "
Il nuovo tool consente di ridurre tempi e costi dello sviluppo, attraverso funzionalità che identificano errori di codice e di stile e forniscono suggerimenti per eventuali modifiche.
Sviluppato come un plug-in di Eclipse 3.3, Rational Software Analyzer anlizza oltre 700 volte ogni riga di codice, rileva e segnala gli errori e dà suggerimenti.
Pubblicato il: 31/07/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza