▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAS lancia SAS for Clinical Data Integration

L'operatore di business intelligence ottimizza l'integrazione dei dati per eliminare gli errori e il lavoro manuale in ambito clinico.

Tecnologie
SAS ha lanciato una nuova soluzione in ambito farmaceutico per consentire alle aziende farmaceutiche di gestire il volume sempre crescente di informazioni relative alla ricerca farmaceutica.
La soluzione, denominata SAS Clinical Data Integration Server, fornirà una nuova piattaforma per definire, gestire e automatizzare tutti i processi relativi all'aggregazione dei dati medici attraverso l'utilizzo di standard come CDISC.
SAS for Clinical Data Integration offre una piattaforma comune per aggregare i risultati delle ricerche provenienti da molteplici fonti lungo tutto il ciclo di vita del farmaco in modo che le decisioni strategiche risultino sempre basate su informazioni complete e aggiornate e non si rischi di danneggiare o perdere i dati nel corso dei diversi passaggi.
Attraverso un unico ambiente di riferimento sia per la struttura dei dati che per il loro trattamento, SAS for Clinical Data Integration permette alle aziende di aggregare con maggiore semplicità i dati di ricerca interni ed esterni per una corretta elaborazione delle analisi.
Nello specifico il server permette di: migliorare la qualità dei dati e la velocità di analisi, garantire l'aderenza agli standard interni e industriali, eliminare inutili carichi di lavoro all'interno dell'équipe di ricerca e aumentare l'affidabilità dell'integrità della ricerca informativa.
In particolare la piattaforma assicura l'aderenza a tutti gli standard (SDTM, CDISC e CRT-DDS) e  fornisce alle aziende la possibilità di analizzare e documentare l'uso di standard specifici, e allo stesso tempo di indagare sul potenziale impatto derivante dall'introduzione di nuovi standard all'interno del proprio ambiente. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter