▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

In arrivo Oracle Enterprise Performance Management System

Per facilitare la creazione di organizzazioni agili, allineate e intelligenti Oracle presenta la nuova generazione della suite EPM System.

Tecnologie
Oracle ha presentato Oracle Enterprise Performance Management (EPM) System, la suite integrata di soluzioni EPM che, come componente di Oracle Fusion Middleware, supporta i processi di gestione strategica, finanziaria e operativa mediante un fondamento comune, in modo da porre le aziende nella condizione di raggiungere livelli elevati di agilità, allineamento e intelligenza, oltre a ottimizzare le performance complessive.
La nuova versione presenta diverse innovazioni e mette a disposizione funzionalità volte a ottimizzare la conoscenza operativa e il processo decisionale, integrando le applicazioni per la gestione delle performance e delle tecnologie di business intelligence di Hyperion con Oracle Fusion Middleware, compresa la BI foundation scalabile di Oracle e le Oracle Applications.
I miglioramenti presenti nella nuova versione di Oracle EPM System includono: una nuova applicazione Profitability and Cost Management, che avere visibilità su costi e redditività all'interno di differenti linee di business; una migliore integrazione con Oracle E-Business Suite; l'integrazione con Oracle Fusion Middleware, comprese le tecnologie Oracle per l'integrazione dati, la gestione dei processi di business e la gestione dell'identità, che permette ai clienti di valorizzare gli investimenti IT esistenti e ridurre il Total Cost Of Ownership; Essbase Studio, un nuovo ambiente di progettazione basato su wizard per Oracle Essbase; un nuovo Calculation Manager comune per disegnare graficamente, convalidare e amministrare le regole operative per le applicazioni di pianificazione e consolidamento finanziario; Workspace Web, interfaccia Microsoft Office e capacità di amministrazione, installazione e gestione del ciclo di vita delle applicazioni comuni a tutta la suite Oracle EPM System.
Oracle EPM System offre le applicazioni per la gestione delle performance ai clienti Oracle ERP esistenti, ponendo le basi per l'integrazione trasparente con le future Oracle Applications.
Basata sugli standard SOA (Service-Oriented Architecture), la suite è hot-pluggable e compatibile con fonti dati e piattaforme non Oracle, come SAP. Ad oggi Oracle EPM System è disponibile per piattaforme Windows Server. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4