▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Autodesk e Bentley all'insegna dell'interoperabilità

Autodesk e Bentley insieme all'insegna dell'interoperabilità L'interoperabilità è un problema cruciale per chi utilizza soluzioni software per la progettazione e costruzione (AEC). Le due aziende collaborano per migliorare i workflow dei progettisti.

Tecnologie
Autodesk e Bentley Systems, fornitori di software per la progettazione edilizia e le infrastrutture, hanno siglato un accordo per incrementare l'interoperabilità delle proprie soluzioni per l'architettura, l'ingegneria e le costruzioni (AEC).
Secondo l'accordo Autodesk e Bentley si scambieranno le rispettive librerie di software, incluso Autodesk RealDWG, per migliorare la capacità di leggere e scrivere i file in formato DWG e DGN in ambienti misti.
Obiettivo alla base dell'accordo quello di migliorare i workflow dei progettisti AEC, permettendo  ai team di riutilizzare le informazioni generate durante la progettazione e la costruzione di edifici e infrastrutture e estendendo le loro possibilità di scelta tra differenti fonti di software.
Da uno studio del 2004 condotto dal U.S. National Institute of Standards and Technology emerge che gli utenti si accollano costi diretti pari a quasi 16 miliardi di dollari ogni anno per la perdita di tempo dovuta alla scarsa interoperabilità tra software AEC.
Con questo accordo le aziende cercano di risolvere questo problema; attraverso l'utilizzo di interfacce di programmazione, Autodesk e Bentley metteranno in grado i progettisti AEC di combinare i rispettivi prodotti attraverso workflow integrati, favorendo quindi l'interoperabilità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4