▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sun per l'identity management

Sun Identity Managerr 8.0 offre nuovi livelli di efficienza nei processi di user provisioning, auditing delle identità e certificazione degli accessi.

Tecnologie
È disponibile Sun Identity Manager 8.0, l'ultima versione della soluzione software per il provisioning degli utenti di Sun Microsystems.
Il software di user provisioning offre funzionalità role-based consentendo ai clienti di utilizzare profili legati al ruolo sia per la gestione del ciclo di vita dell'identità ia per l'auditing della stessa identità negli ambienti intranet ed extranet, grazie a miglioramenti e nuove funzionalità introdotte, come l'esportazione dei dati e le funzioni di attestazione.
Sun Identity Manager si integra con Sun Role Manager allo scopo di aiutare le imprese per quanto riguarda le esigenze di certificazione e di auditing delle identità; i miglioramenti in termini di reporting operativo, inoltre di analizzare la mappa dei privilegi assegnati e favoriscono un miglior controllo dei processi di provisioning e di auditing.
Fra le nuove funzioni di Sun Identity Manager 8.0: esportazione dei dati ed eventi relativi alle identità verso data warehouse esterni e strumenti di business intelligence; integrazione migliorata dei ruoli di business per consentire l'importazione di ruoli business predefiniti e automatizzare il provisioning e l'auditing a livello dei ruoli di business.
Sun Identity Manager 8.0 è disponibile sia come prodotto a sé stante sia all'interno di Sun Java Identity Management Suite insieme con Sun Role Manager, Sun Java System Access Manager, Sun Java System Federation Manager e Sun Java System Directory Server.
I listini prezzi sono diversificati per acquisti di licenza o sottoscrizioni a canone. 
Sun, insieme alla sua rete di system integrator, offre una suite estesa di servizi per la gestione remota delle operazioni e per la consulenza nell'identity management con l'obiettivo di supportare i clienti nell'implementazione e nella gestione del portafoglio di soluzioni Sun per la gestione delle identità.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter