▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

È disponibile lo switch workgroup D-Series di Enterasys

Il nuovo switch workgroup di Enterasys, introduce funzionalità di gestione delle priorità, di affidabilità e di sicurezza a livello enterprise.

Tecnologie
Enterasys Networks porta sul mercato lo switch Gigabit Ethernet D-Series, progettato per le applicazioni workgroup di livello enterprise. Funzionalità di Quality of Services (QoS) rendono possibile il discovery automatico, la classificazione e l'assegnazione delle priorità al traffico voce, video e dati per applicazioni quali la telefonia IP, la video conferenza ad alta definizione, e le applicazioni analitiche di business intelligence.
L'alta disponibilità nel supporto di connessioni di access point per reti wireless, telefoni IP, e apparati di video-sorveglianza su IP è assicurata dalla presenza di alimentatori ridondanti e dall'opzione Power over Ethernet (PoE) secondo lo standard IEEE 802.3af.
Il supporto di policy basate su ruoli cosentono il rispetto dei requisiti SLA (Service Level Agreement) e prevengono  problemi di sicurezza derivanti dai privilegi di singoli utenti o applicazioni. Lo switch D-Series è integrato con l'architettura Secure Networks di Enterasys, che permette di offrire visibilità in ottica business, controllo dell'utente e delle applicazioni sotto il profilo della priorità e dei privilegi di sicurezza; tutte funzionalità che adatte ad aziende che si dotano di soluzioni per la mobilità degli utenti su reti cablate e wireless. D-Series integra la sicurezza nell'infrastruttura LAN ed evita che altri asset IT nella rete interna possano essere esposti a rischi.
D-Series, offerto con garanzia a vita e senza limitazioni, con sostituzione preventiva e i upgrade del firmware senza costi addizionali, offre la connettività per 12 porte Gigabit Ethernet in rame RJ-45 da 10/100/1000 Mbps.
Sono disponibili due slot SFP (Small form factor Pluggable) per uplink gigabit in fibra mono e multi-modale. In aggiunta alle capacità di switching Layer 2, il D-Series di Enterasys offre: identificazione e classificazione del traffico in ingresso; rileva gli utenti connessi, le applicazioni e i dispositivi (LLDP-MED); autentica mediante 802.1X, via Web o indirizzo MAC; applica le priorità o le policy di sicurezza alla velocità della connessione, applicando limiti di livello, filtraggio e decisioni di instradamento; assicura l'uso di protocolli di gestione standardizzati IPv6 come SNMPv3, RMON, Rapid Spanning Tree Protocol (RSTP), Link Aggregation Control Protocol (LACP) e IP Multicast (IPMC)
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4