Il sistema Tanberg T1 offrirà elevata risoluzione video e si integrerà con il nuovo motore di telepresenza Codec C90, conforme agli standard.
Tandberg T1,
è un nuovo sistema di telepresenza istantanea targato Tandberg conforme agli standard, dotato di un grande display con alta risoluzione video design elegante.
Con Tanberg T1 le persone che prendono parte a un meeting hanno la sensazione di essere riuniti allo stesso tavolo, indipendentemente da dove realmente sono ubicati. Per ottenere questo risultato, lo schermo LCD da 65 pollici a 1080p funziona in tandem con una fotocamera 1080p PrecisionHD, invertita per avvicinarla allo schermo e ottenere un contatto visivo diretto.
Gli ingegneri del team Tandberg hanno utilizzato elementi di progettazione scandinavi per creare un prodotto semplice, pulito e dal design innovativo, integrato da un menu di directory e dialing on-screen chiaro, oltre a funzionalità di PC collaboration.
In linea con l'attezione dell'azienda alla protezione dell'ambiente, T1 è stato sviluppato in un'ottica di minor dispendio energetico.
È, inoltre, il primo sistema di telepresenza dell'azienda che integra il nuovo Codec C90, un engine di telepresenza conforme agli standard che assicura una risoluzione a 1080p. I partecipanti a una riunione possono interagire e collaborare con i colleghi ovunque si trovino in alta risoluzione (HD), così come condividere strumenti multimediali sempre in HD.
Tandberg T1 e Codec C90 saranno disponibili a ottobre 2008.