▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuovi moduli HR per esa software

Si arricchiscono di nuovi moduli le soluzioni per la gestione delle risorse umane della società, a conferma del suo impegno nello sviluppo di un'area significativa per le aziende.

Tecnologie
Si amplia l'offerta di esa software per la gestione delle risorse umane con nuovi moduli e funzionalità.  
Accanto a omnia, soluzione specifica per paghe e stipendi e timecard, applicativo sviluppato per la gestione del rilevamento presenze e il controllo degli accessi, esa software mette in campo una serie di strumenti per la valorizzazione e la gestione ottimale  delle risorse aziendali.
Entrano a far parte del mondo HR, sistema per una migliore gestione del personale (riduzione costi, snellimento dei processi di gestione del personale e relative attività) i seguenti moduli: organigramma, carriere e budget.  
Organigramma rappresenta la struttura aziendale mediante la definizione di ruoli e relative relazioni gerarchiche e funzionali. Il modulo consente di ottenere anche un organigramma di tipo logistico. Con Organigramma è possibile definire i ruoli aziendali, specificando le mansioni previste per  ogni ruolo e le caratteristiche e le competenze che le risorse devono avere. E' possibile monitorare nel tempo le competenze e le funzioni di ogni risorsa. Vi è poi il modulo Carriere, collegabile al precedente, per la gestione della formazione e  della valutazione. E' uno strumento messo a disposizione dei responsabili per monitorare le informazioni del personale dipendente e non, e intraprendere qualsiasi tipo di decisione.  Al suo interno è presente una scheda dedicata ad ogni persona contenente  informazioni di natura anagrafica, retributiva, professionale, valutativa e organizzativa.  
Strettamente correlato, il modulo Budget, strumento di controllo di gestione che permette di elaborare previsioni dei costi del personale attraverso simulazioni e di  analizzare i consuntivi e i relativi scostamenti.
Le soluzioni dedicate alla gestione del personale possono essere installate in sede nell'azienda o fruite in modalità web; inoltre esa software fornisce un servizio completo di outsourcing, in cui esa stessa si preoccupa di elaborare i dati per il cliente, che può comunque in ogni momento avere accesso diretto ai dati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter