▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Force.com e le API di Google

Grazie a salesforce.com, gli sviluppatori utilizzano il Cloud Computing per lo sviluppo di applicazioni.

Tecnologie
Salesforce.com, software vendor che opera nell'ambito del Software as a Service (SaaS) e Platform-as-a-Service (PaaS), ha esteso la propria alleanza strategica con Google, offrendo agli sviluppatori un modo semplice per utilizzare il cloud computing per lo sviluppo e l'implementazione di applicazioni web e aziendali.
Il nuovo toolkit di Force.com per le API dei servizi dati di Google consente agli sviluppatori di unire la piattaforma Force.com alle API di Google, accelerando così la realizzazione di nuove applicazioni multi-cloud.  
Disponibile gratuitamente accedendo al link http://developer.force.com/ and http://code.google.com/p/apex-google-data/, il nuovo toolkit offrirà agli sviluppatori la possibilità di portare tutti i dati e i contenuti in Google Apps, mantenendo il database, la logica e le funzionalità di workflow della piattaforma Force.com.
Force.com e le API aperte di Google stanno creando nuove opportunità per i partner e gli sviluppatori che consentano di realizzare nuove potenti applicazioni aziendali secondo le logiche del cloud computing.Inoltre, il Toolkit di Force.com per le API dei servizi dati di Google crea nuove opportunità per gli sviluppatori e gli ISV volte a estendere le funzionalità di Salesforce for Google Apps. 
 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter