Logo ImpresaCity.it

Netgear Smart Switch riceve la certificazione Green

Gli switch di rete ad elevate prestazioni per le PMI sono risultati fra i più efficienti in termini di risparmio energetico.

Alessandro Camisasca

Lo Smart Switch Gigabit a 48 porte ProSafe dedicato alle reti delle PMI, ha ottenuto la certificazione "Green" da Miercom, società di consulenza specializzata in test e analisi di prodotti di rete e comunicazione.
Lo Smart Switch Gigabit a 48 porte ProSafe di NETGEAR è risultato uno dei pochi switch che consumava meno di 90 watt con il completo utilizzo di tutte le porte. Secondo i calcoli di Miercom, questo ridotto consumo di energia determina una riduzione della dissipazione del calore che a sua volta contribuisce a diminuire i carichi del sistema di raffreddamento dei data center e i costi energetici associati.Inoltre Netgear si è classificata fra le prime tre su un totale di tredici fornitori, in un recente studio dal titolo "Green Networking Equipment: Who Leads and Who Lags" ("Apparecchiatura di rete ecologica: chi è in prima linea e chi latita"), condotto dall'azienda di ricerche indipendente In-Stat. Lo studio si è occupato di illustrare le efficienze in termini di consumi energetici degli switch Gigabit Ethernet non gestiti e gestiti Layer 2 3. Le conclusioni a cui è giunto In-Stat sono che gli switch a 24 e 48 porte variano di oltre il 600% in termini di capacità di switching e del rispettivo utilizzo di energia elettrica, mentre lo Smart Switch Gigabit a 48 porte ProSafe e lo Smart Switch Gigabit a 24 porte di NETGEAR risultavano fra i pochi prodotti selezionati che sono stati apprezzati sia per le elevate prestazioni che per l'efficienza energetica.
Pubblicato il: 28/06/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud