▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

L'interoperabilità con Win Server 2008 secondo Citrix

Le famiglie di prodotti di nuova generazione Citrix XenApp Citrix XenDesktop sono interoperabili con Windows Server 2008.

Tecnologie
La principale linea di prodotti Citrix di virtualizzazione delle applicazioni - già nota come Presentation Server - è di fatto lo standard industriale per il rilascio delle applicazioni Windows, in grado di garantire migliori performance, sicurezza e risparmio di costi.
La linea di prodotti XenApp rappresenta lo stato dell'arte in termini di tecnologie di virtualizzazione client/server e rilascio delle applicazioni a utenti desktop e mobili da una singola location centralizzata.  Citrix XenDesktop è un sistema completo di Virtual Desktop Infrastructure (VDI) oggi disponibile e in collaborazione con Windows Server 2008, Windows Vista Enterprise Centralized Desktop e System Center. Citrix XenDesktop è una soluzione di delivery dei desktop che permette alle aziende di virtualizzare i desktop Windows nei datacenter e rilasciarli on-demand su qualsiasi postazione.
Citrix XenServer è una soluzione enterprise di virtualizzazione della server farm di una data center, inteso come pool flessibile e aggregato di risorse di computing. Con la nuova Platinum Edition, XenServer diventa anche la prima e unica soluzione del mercato indirizzata a server sia virtuali sia fisici, e che rende l'intero datacenter più dinamico. Citrix XenServerT Platinum Edition integra nuove e potenti funzioni volte a rendere dinamici server sia virtuali sia fisici, aumentando il valore di prodotto dei server che gestiscono il workload delle applicazioni, assicurando al contempo omogeneità all'interno dei silos grazie al provisioning simultaneo da una singola immagine. I risultati si concretizzano in una migliore capacità di risposta e una maggior agilità dei sistemi IT, abilitando il capacity on-demand e la possibilità di gestire in modo dinamico il provisioning in situazioni di disaster recovery e di esigenze di business continuity.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3