▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Le soluzioni di Esa Software e l'approccio a Windows Server 2008

Le soluzioni di Esa Software sono sviluppate in ambiente .NET e implementano nativamente interfacce RIA e web services. Sfruttano quindi al meglio le nuove piattaforme server Microsoft e in particolare traggono vantaggio dai nuovi ambienti di esecuzione di IIS 7.

Tecnologie
"La partnership tra esa software e Microsoft è consolidata da quasi 20 anni" dichiara Daniele Ugolini, Product Manager de il mondo di e. "Oggi il mondo di e è integrato nella architettura COM (three tiers, modello componenti, supporto COM+) e la naturale evoluzione delle soluzioni Esa Software è una suite di dipartimentali (document management, produzione, risorse umane, CRM) sviluppata in ambiente .NET con parti realizzate con MS VC++, utilizzando un framework proprietario che implementa nativamente interfacce RIA e web services.
Tutte queste applicazioni si gioveranno particolarmente del nuovo ambiente di sviluppo Visual Studio 2008 e del supporto a 64 bit che questo permette".
 I dipartimentali esa software, in particolare:
- e/docflow, soluzione di gestione, archiviazione e distribuzione di documenti
- e/hr, soluzione di gestione delle risorse umane
- e/crm, soluzione delle relazioni con clienti e prospect
- e/sigip, soluzione di gestione della produzione sono soluzioni pensate e progettate per massimizzare la cooperazione aziendale ed essere fruibili da tutti gli attori della cosiddetta "azienda estesa", sono sviluppate in ambiente .NET e implementano nativamente interfacce RIA e web services; sfruttano quindi al meglio le nuove piattaforme server Microsoft ed in particolare traggono vantaggio dai nuovi ambienti di esecuzione di IIS 7. L'architettura multi-tier delle applicazioni e la tecnologia .Net utilizzata garantiscono il pieno sfruttamento della migliore scalabilità applicativa fornita da Windows Server 2008. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter