▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il Dragon di Enterasys

Dragon Advanced Security Application Suite offre capacità Gigabit, multi-Gigabit e 10 Gigabit efficaci, utilizzabili in ambienti distribuiti.

Tecnologie
Alla linea esistente di sistemi di security avanzati con capacità Gigabit e 10 Gigabit Enterasys Networks va ad aggiungere il nuovo Dragon Multi-Gigabit Intrusion Detection & Prevention System.
La nuova appliance Multi-Gigabit Dragon è integrata con la Dragon Security Command Console per fornire informazioni di security e capacità di gestione degli eventi (SIEM, da Security Information and Event Management). Se utilizzata in combinazione con la soluzione Network Access Control (NAC) di Enterasys, identifica, localizza, isola e rimuove la sorgente del traffico dannoso in tempo reale, grazie alla capacità davvero unica di fare il mapping IP-to-ID.
Il sistema Dragon IDS/IPS realizza contemporaneamente: l'analisi del traffico VoIP, il controllo delle firme relative a vulnerabilità conosciute, l'analisi di protocollo e l'analisi del comportamento della rete (con la capacità di cattura di tutti i pacchetti e quindi di ricostruire sessioni complete al fine di proteggersi contro la più ampia varietà di minacce basate sulla rete oppure su host). L'architettura multi-threaded di Dragon e i sensori virtuali ottimizzano l'analisi del traffico e sono capaci di scalare nella potenza per poter incontrare le necessità delle più grandi reti mondiali.
Mentre le tradizionali soluzioni IPS non offrono l'identificazione delle minacce, la localizzazione, l'isolamento e le capacità di rimozione, la soluzione Distributed IPS di Enterasys rimuove la fonte dell'attacco intervenendo sui punti di accesso e riconfigurando i dispositivi di rete di Cisco, Enterasys, Foundry, HP ProCurve, Juniper, Nortel e di altri fornitori, per prevenire altre incursioni.
Disponibile entro 90 giorni dai distributori autorizzati Enterasys e i rivenditori mondiali a valore aggiunto, Dragon Multi-Gigabit Intrusion Detection & Prevention System ha un prezzo base di 99.995 dollari. Il costo della soluzione è quindi inferiore a 20.000 dollari per Gbit/sec di capacità deep packet inspection. Le appliance, basate su due unità rack di dimensione 2U, offrono opzioni di connettività Ethernet a 10 Gbit/sec e a 1 Gbit/sec per consentire agli utenti di personalizzare il sistema in funzione dei loro requisiti di interfaccia di rete. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter