▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lexmark apre il Centro Italiano dedicato al mondo del Printing

Lexmark ha avviato presso la propria sede di Segrate, nei pressi di Milano, il primo Centro di Eccellenza del Printing e della Gestione Documentale, con l’obiettivo di rendere evidenti e concreti i servizi e le soluzioni ideate dall’azienda.

Tecnologie
Il Centro di Eccellenza Lexmark si compone di due momenti informativi: le Solution Street, ossia dei percorsi guidati che illustrano come l'azienda abbia introdotto al suo interno le practice e le tecnologie che promuove sul mercato; e la Solution Area, uno spazio espositivo nel quale vengono ricreati specifici ambienti di lavoro allo scopo di simulare casi concreti e formulare soluzioni dedicate ai diversi settori. Grazie al supporto dei consulenti e dei tecnici Lexmark, i clienti potranno vedere concretamente e analizzare le necessità di gestione e comprendere quali sono le aree migliorabili all'interno della propria organizzazione. Nel Centro di Eccellenza un ruolo fondamentale lo svolge il concetto di eco-sostenibilità, che si pone due obiettivi fondamentali: quello di educare le aziende a sfruttare le innovative funzionalità "eco" (fax, scanner, creazione pdf, stampa  fronte/retro, etc.) per rendere l'organizzazione più efficiente e quello di promuovere il concetto di stampa intelligente per ridurre gli sprechi (carta consumata, energia, uso di toner e cartucce originali, riciclo dei materiali consumabili) per tutelare l'ambiente.
Per diffondere una corretta comprensione dei vantaggi derivanti dall'approccio eco-sostenibile, Lexmark ha realizzato un sito web dedicato al Print Less Save More dove è possibile consultare e scaricare tutta la documentazione relativa all'adozione della nuova strategia che mira alla tutela dell'ambiente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter