▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lo sviluppo software firmato IBM

Alla Rational Software Development Conference IBM ha annunciato nuovi prodotti relativi alllo sviluppo e al rilascio delle applicazioni software.

Tecnologie
Entro fine anno saranno rilasciati 20 prodotti IBM, che si basano sulla tecnologia collaborativa Jazz, con i quali la società punta ad aiutare le organizzazioni a instaurare un'effettiva collaborazione con partner, fornitori, clienti e dipendenti. 
Rational Team Concert incorpora tecnologie di social networking, quali messaggistica istantanea e "presence awareness", per la gestione di un progetto di sviluppo e rilascio di software su scala globale. Rational Team Concert Express-C, Rational Team Concert Express e Rational Team Concert Standard Edition saranno disponibili a partire dal 30 giugno 2008. 
Le beta di Rational Quality Manager e Rational Requirements Composer, per gestire la qualità e i requisiti dei progetti di sviluppo e rilascio delle applicazioni software, saranno disponibili dal 30 giugno 2008.
L'offerta Rational Ensemble, gratuita per i Business Partner IBM,  fornisce agli ISV, ai rivenditori e agli integratori formazione e servizi di supporto, per accelerare la conoscenza e l'adozione da parte dei clienti della tecnologia Jazz. 
Consente di accedere al portale web Jazz.net con link a pagine e contenuti della comunità Jazz, risorse specializzate di vendita e marketing per le offerte Jazz, formazione e materiali "go-to-market",  webcast ed eventi formativi, syndication dei contenuti web Jazz e accesso agli esperti Jazz attraverso eventi speciali live e online. Open Services for Lifecycle Collaboration, invece, è un'iniziativa che punta a rendere più semplice la collaborazione lungo tutto il ciclo di vita di distribuzione del software.
Attraverso tale inziativa, IBM invita a collaborare su un'architettura comune, basata su standard Internet aperti, per integrare i propri processi di sviluppo software. In questo modo i clienti potranno assemblare la loro piattaforma di sviluppo software ideale, servendosi dei tool e dei fornitori preferiti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter