Logo ImpresaCity.it

I lanci di Siemens PLM Software

Presentati i nuovi prodotti del portafolio Velocity Series. In prima linea Solid Edge with Synchronous Technology.

Redazione PMI

La divisione di Siemens Automation and Drives (A&D) Siemens PLM Software, attiva nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), ha lanciato le nuove versioni del portafoglio Velocity Series, che comprende il software Solid Edge with Synchronous Technology.
Velocity Series, introdotta due anni e mezzo fa, si pone come offerta completa e configurata di software per lo sviluppo digitale del prodotto, e i processi di progettazione, analisi, produzione e gestione dati, per le piccole e medie imprese.
Guardando l'offerta, Solid Edge è il componente CAD di Velocity Series che nella nuova release integra la a tecnologia sincrona di Siemens PLM Software per lo sviluppo digitale dei prodotti, annunciata lo scorso aprile. E' un sistema CAD 2D/3D basato su feature che unisce la velocità e la flessibilità della modellazione diretta alla precisione di controllo della progettazione parametrica basata su quote e dimensioni. Mediante la maggiore flessibilità della modellazione "history free" basata su feature, i progettisti possono produrre un maggior numero di opzioni in meno tempo, migliorando l'innovazione e la qualità e riducendo nel contempo il time-to-market. Oltre alla modellazione "history-free" basata su feature, la nuova versione introduce altre importanti innovazioni.
Proseguendo nelle novità del portafolio Velocity Series, Teamcenter Express è il software per la gestione collaborativa dei dati di prodotto (cPDM) del portafoglio Velocity Series. La nuova Versione 4 offre funzioni di collaborazione e controllo avanzate per responsabili di progetto, progettisti e utenti di produzione. Due nuovi moduli aiutano le PMI a ottimizzare le risorse di ingegnerizzazione e a estendere l'accesso ai dati di prodotto.
In termini di programmazione CN (controllo numerico) CAM Express è il componente per la programmazione delle macchine a controllo numerico.
Per l'analisi a elementi finiti Femap è il componente per l'analisi a elementi finiti che nella nuova release, Versione 10, gli utenti possono creare modelli FEA in modo semplice e veloce partendo da dati CAD, grazie a nuove funzionalità di meshing.
Per quanto rigurda la disponibilità Solid Edge with Synchronous Technology, Teamcenter Express V4 e CAM Express V6 saranno disponibili dal terzo trimestre 2008, mentre Femap verrà commercializzato nel trimestre successivo. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.siemens.com/velocity.
Pubblicato il: 09/06/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud