▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

PTC lancia Productview 9.1

Il software per la collaborazione visiva, disponibile da settembre, aumenta le performance ed offre funzionalità CAD eterogenee.

Tecnologie
ProductView 9.1 è l'ultima versione del software di collaborazione visiva di PTC, potenziata in termini di prestazioni, con un'interfaccia utente intuitiva e capacità di collaborazione MCAD-ECAD.
La piattaforma di collaborazione visiva di PTC è scalabile e contribuisce allo sviluppo del Product Development System, grazie alla capacità di rispondere alle varie esigenze dei clienti: dalla semplice visualizzazione sul desktop all'esplorazione interattiva di mockup digitali estesi costituititi da milioni di parti. Con questa release, inoltre, la famiglia di prodotti ProductView 9.1 supporta lo standard ProSTEP IDX (Interdomain Design Exchange). Con l'aggiunta di questa capacità, PTC aderisce a questo metodo, caratterizzato da una definizione aperta per la comunicazione di modifiche di progettazione incrementali in modo bidirezionale, tra gli ambiti meccanico ed elettrico. In questo modo si ottimizza la capacità di analisi preventiva e la valutazione del potenziale impatto interfunzionale di modifiche al progetto permettendo di evitare costosi errori.
Le nuove funzionalità ProductView MCAD Professional, soluzione chiave della famiglia ProductView 9.1, sono: nuova esperienza utente, intuitiva ed efficace, compatibile con l'interfaccia utente di Microsoft Office 2007; navigazione visiva gerarchica e drill-down mediante l'uso di miniature 3D esclusive; re-purposing automatico con più pesi e capacità migliorate di compressione dei file per un rapido accesso alle informazioni; capacità di lettura multi-core tramite threading parallelo dei processi di calcolo; query avanzate su prossimità spaziale e metadati; funzioni migliorate di creazione, riutilizzo e gestione delle geometrie costruttive; visualizzazione MBD (Model-Based Design); supporto opzionale della modalità a 64 bit per mockup digitali massivi (comprendenti oltre un milione di parti e un miliardo di poligoni); strumenti per la creazione di viste esplose; toolkit opzionale per incorporare ProductView in applicazioni Web, Java e Microsoft Office.
ProductView 9.1 e ProductView MCAD Professional saranno disponibili a partire da settembre 2008.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter