▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Symantec aggiorna Altiris Deployment Solution e Ghost Solution Suite

Arricchita l'offerta Symantec per l'implementazione e la gestione dei sistemi operativi endpoint.

Tecnologie
La sicurezza software e la gestione della virtualizzazione migliorano con le nuove release di Altiris Deployment Solution e Ghost Solution Suite, due pacchetti del portafoglio societario dedicato al deployment, l'imaging e la gestione dei sistemi operativi di  Symantec.
La nuova generazione del software management di Symantec è caratterizzata da un'amministrazione dei Sistemi Operativi streaming del software, packaging e virtualizzazione delle applicazioni, supporto di piattaforme eterogenee, e sicurezza di software e dati.
Altiris Deployment Solution si rivolge alle aziende di medie e grandi dimensioni che necessitano di automatizzare il deployment di ambienti client e server eterogenei, di supportare macchine virtuali e richiedono integrazione con una soluzione completa ILM per la gestione del ciclo di vita IT.
Le nuove funzioni integrate in Deployment Solution 6.9 includono: un'unica console di gestione per il deployment sia virtuale che fisico; installazioni ottimizzate mediante script VMware ESX Server;  sicurezza basata su ruoli e funzioni;  supporto di Windows Vista SP1 e Windows Server 2008, VMware ESX Server 3.5, SUSE Linux Enterprise Server 10, Red Hat Enterprise Linux 4.6 e 5.1, Macintosh OS X 10.5 (Leopard); Windows CE 6.0 Thin Client; interoperabilità con le funzioni di imaging di Symantec Ghost; provisioning automatizzato di blade server sostitutivi.
Symantec Ghost Solution Suite è il tool di imaging per le aziende di piccole dimensioni che richiedono una gestione semplificata degli endpoint Windows, indicato anche per il segmento enterprise. Ghost Solution Suite offre flessibilità e velocità di imaging, e automazione dei deployment di OS e della migrazione degli utenti.
Le nuove funzioni di Ghost Solution Suite 2.5 includono:  DeployAnywhere, funzione per l'automazione dell'imaging indipendente dall'hardware; supporto per cifratura integrale dei dischi; creazione immediata di immagini per l'installazione da fisico a virtuale e viceversa; cancellazione sicura dei dischi per l'eliminazione e la protezione dei dati.  
Deployment Solution 6.9 è disponibile al prezzo MSRP di 173 dollari - per server - e 47 dollari per client gestito con la possibilità di sconti su quantità. Ghost Solution Suite 2.5 sarà disponibile, a partire dal secondo trimestre 2008, al prezzo MSRP di 39,20 dollari per licenza con possibili sconti su quantità.   
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter