▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ericsson e Telecom Italia rinnovano la partnership

Un Memorandum d'Intesa per rinnovare la loro partnership e guidare l'innovazione nel mercato italiano delle telecomunicazioni attraverso il broadband.

Tecnologie
Gruppi di lavoro congiunti per identificare soluzioni e strategie innovative per il mercato italiano; è quello che intendono fare Ericsson e Telecom Italia, che di recente hanno rinnovato una partnership di lunga data con la firma di un Memorandum d'Intesa.
Le due aziende si impegnano per l'innovazione tecnologica e dei servizi del mercato italiano delle telecomunicazioni, focalizzandosi sulle tecnologie broadband, promuovendone così la diffusione in Italia, sui servizi ad esse correlati, diretti a consumatori e imprese, e su nuovi standard, come per esempio l'LTE (Long Term Evolution).
Nello specifico il Memorandum si concentra su aree tecnologiche all'avanguardia quali convergenza fisso/mobile, Next Generation Networks, mobile broadband, servizi multimedia di convergenza B2C, soluzioni ICT per il business ed efficienza energetica.Ericsson e Telecom Italia collaboreranno alla definizione e alla valutazione delle casistiche di business e delle relative soluzioni per implementare la convergenza fisso-mobile e la semplificazione del network.
La collaborazione punta a favorire: l'evoluzione della rete fissa e mobile verso la "Next Generation Network" (NGN2), basata su tecnologia FTTx e su standard 4G quali l'LTE; servizi innovativimultimediali, per rispondere alle esigenze emergenti dei consumatori, delle piccole e medie imprese e del corporate business (large enterprise e Pubblica Amministrazione) e altro ancora. Ericsson e Telecom Italia si impegnano inoltre per la valorizzazione e lo sviluppo del territorio e della comunità locale: in occasione dell'Expo 2015 di Milano, i servizi per consumatori e imprese saranno ridisegnati al fine di migliorarne l'efficienza e l'usabilità, puntando sul broadband.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter