▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Accesso alla rete sotto controllo con Enterasys

Le nuove soluzioni NAC (Network Access Control) di Enterasys danno visibilità e controllo degli accessi su qualsiasi tipo di rete.

Tecnologie
Enterasys Network Access Control è giunto alla versione 3.1. Si tratta di una gamma integrata di soluzioni di Enterasys per il controllo degli accessi applicabile a qualsiasi rete LAN, Wireless e VPN.
In particolare, la release 3.1 comprende un nuovo software di management, appliance per il controllo in-band e out-of-band, e funzionalità NAC integrabili dnegli switch Enterasys.
La gamma NAC di Enterasys è composta da tre elementi principali: NAC Manager, console software, integrabile nella piattaforma di management NetSight; NAC Controller, appliance "inline" per il controllo degli accessi integrabile in reti di qualsiasi tipologia e vendor; NAC Gateway, modulo per gli switch Matrix N-Series o appliance, gestisce in modalità out-of-band i processi di autenticazione degli utenti.
In termini di management, NetSight NAC Manager permette di gestire, visualizzare e controllare in maniera centralizzata i processi e le policy relative al controllo degli accessi. Inoltre, il software consente di aggregare diversi tipi di statistiche relative a connettività e vulnerabilità e di effettuare un audit costante su tutti gli accessi. T
ra le numerose funzionalità dalla suite NAC di Enterasys, da segnalare quella IP-to-ID Mapping, feature che consente di avere una vista in tempo reale di "chi è connesso a cosa" mettendo in correlazione nome utente, indirizzo IP, indirizzo MAC e porta fisica di ogni terminale. L'offerta NAC è modulare e permette alle aziende di integrare inizialmente un set limitato di funzionalità, per poi implementare i vari servizi di autenticazione/autorizzazione, assessment e risposta automatica a eventi specifici. In tema di assessment, cioè valutazione delle vulnerabilità e dei potenziali fattori di rischio della rete, NAC di Enterasys è integrabile con soluzioni Check Point, eEye, Microsoft, Symantec e Tenable. Enterasys ha sviluppato anche una tecnologia di assessment proprietaria, interoperabile con Microsoft NAP e TNC di Trusted Computing Group.
www.enterasys.com 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter