▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Comdata e Fiat in partnership

Chiara è "l'assistente virtuale" di fiat.it, frutto di una partnership per creare un modello evoluto di Customer Care.

Tecnologie
La combinazione Fiat e Comdata, dà vita a Chiara, l'assistente digitale dal volto umano che "opera" sul sito fiat.it con il compito di aiutare la navigazione, al fine di migliorare il livello di interazione con gli utenti.
È una soluzione multipiattaforma, realizzata da Comdata, azienda che offre servizi di Customer Care,  per rispondere a una precisa esigenza nell'ambito del Customer Services di Fiat Group Automobiles.
L'utilizzo della piattaforma Human Digital Assistant (HDA) permette al gruppo Fiat di aumentare la qualità e l'efficienza dei servizi erogati, incrementare le occasioni e gli strumenti di relazione diretta con i clienti creare un modello di dialogo personalizzato.
Chiara, che accoglie e supporta i visitatori del sito Fiat ed interagisce con loro in tempo reale, è un'applicazione realizzata facendo leva su competenza di processo e tecnologie innovative proposte da Comdata per realizzare modelli di re-ingegnerizzazione dei processi che diano valore al business aziendale. Sul fronte tecnologico Comdata si è avvalsa delle soluzioni di H-care, azienda del gruppo specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per servizi di Customer Care multicanale, self-service e multimediale. Human Digital Assistant (HDA) è la piattaforma tecnologica ideata e sviluppata da H-care, che consente di creare e gestire la relazione con i clienti grazie ad Assistenti Digitali che appaiono tramite streaming audio e video su PC o cellulari, interagendo con gli utenti e dando vita ad un'esperienza coinvolgente e personalizzata per ciascuno di essi.
L'esordio di Chiara su fiat.it è coinciso con il lancio della nuova Fiat 500 ed è oggi disponibile anche per altri modelli di Fiat. Inserita all'interno del Car Configurator, l'HDA guida gli utenti nei vari passaggi di "costruzione" del proprio modello ideale, dando la possibilità di approfondire le caratteristiche degli optional disponibili e consentendo, a conclusione della procedura, la prenotazione immediata di un test drive.L'evoluzione di Chiara prevede ulteriori inserimenti all'interno del sito fiat.it. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter