▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Il CRM rinnovato di esa software

Una nuova soluzione dipartimentale, realizzata con tecnologia .NET e nativamente Web, che si integra con qualunque ERP.

Tecnologie
Una soluzione di CRM potenziata in  funzionalità, realizzata in tecnologia .NET e nativamente Web. Sono queste le principali caratteristiche del CRM di esa software, che copre le aree tipiche relative al marketing, alla sales  force automation e i servizi di supporto/assistenza post vendita. 
La peculiarità principale della soluzione esa software è quella di essere stata pensata e realizzata per funzionare "da sola", in modo autonomo, con un approccio dipartimentale, con un framework proprietario che la rende una soluzione multipiattaforma, multi database, multilingua e fruibile via web. 
Nato per essere  integrato con differenti ERP e, in modo nativo, con le soluzioni esa software e in particolare con quella di Document  Management, il CRM di esa si integra con l'ERP, tramite web services (in architettura  SOA), realizzando una condivisione e unicità non solo di dati, ma soprattutto  di logiche applicative.
L'utilizzo di web services e l'approccio dipartimentale utilizzato rendono il CRM flessibile e di semplice implementazione: qualunque gestionale in grado di esporre dei "servizi" può essere interfacciato in maniera nativa con il CRM, che così si integra con l'ERP in uso presso il cliente.  In caso contrario, progettualmente si possono comunque realizzare  interazioni tramite tradizionali scambi dati. 
È una  soluzione  personalizzabile grazie all'utilizzo di Virtual Table con le quali possono essere create, dall'utente stesso, delle maschere di input rispondenti alle  specifiche esigenze dell'azienda.  Tramite l'integrazione con il Document Management è possibile attivare dei processi di flusso su documenti: qualsiasi documento inserito nel CRM  diventa un documento del Document Management, fruibile secondo le regole del workflow.  Il CRM inoltre, offre informazioni importanti per eventuali analisi effettuate  con strumenti di Business Intelligence.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4