▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

I servizi remoti di Realtech

Servizi per il monitoraggio remoto rivolti alle aziende che già possiedono un'infrastruttura IT, che desiderano delegare a un fornitore esterno la gestione, totale o parziale, del proprio sistema informativo SAP.

Tecnologie
Realtech Italia, attiva nella progettazione, nella realizzazione e nel governo di soluzioni IT SAP per la gestione dei processi di business aziendali, è in grado di offrire ai propri clienti servizi per il monitoraggio remoto rivolti alle aziende che già possiedono un'infrastruttura IT, che però desiderano delegare a un fornitore esterno la gestione, totale o parziale, del proprio sistema informativo SAP.
Per l'erogazione dei servizi remoti l'approccio adottato da Realtech fa riferimento a "ITIL - IT Infrastructure Library" e in particolare a una sua verticalizzazione "SAP IT Service and Application Management" per le soluzioni SAP.
I servizi remoti offerti da Realtech seguono il cliente 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e si suddividono in due macro aree, Application Management e System Management, per soddisfare le diverse esigenze delle aziende.
Application Management è una componente strategica importante del sistema applicativo e di processo che consente il controllo dei costi operativi, la riduzione delle criticità e la continuità del servizio. Le aree su cui si focalizza Realtech sono Operation Support e Solution Improvement. Il primo analizza e risolve i problemi con una criticità bassa, mentre il secondo affronta quelli con una criticità maggiore, la manutenzione ordinaria-correttiva ed evolutiva.
I servizi di System Management puntano a garantire la stabilità e la continua produttività dei sistemi SAP assicurando prestazioni adeguate e un utilizzo ottimale delle risorse di sistema. E' in grado di occuparsi di differenti attività, quali: l'Area Operations (Manutenzione Preventiva; l'Area Service & Support (Manutenzione Correttiva ed Evolutiva);  l'Area Optimizing & Control.
Queste attività vengono effettuate sfruttando anche le potenzialità di soluzioni software proprietarie Realtech, come theGuard!ApplicationManager che consente la rilevazione e la notifica degli allarmi e degli incidenti, il tracciamento delle richieste di supporto e di attività e la realizzazione delle statistiche sugli SLA.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter