Logo ImpresaCity.it

Cisco al Forum PA '08

Sicurezza e collaborazione nella pubblica amministrazione i temi sviluppati dal vendor nella manifestazione che si apre oggi a Roma.

Autore: Redazione PMI

Cisco partecipa a Forum PA '08 nella modalità innovativa del Social Hub, per rendere possibile mediante le proprie tecnologie di rete lo scambio di esperienze e proporsi come partner per l'innovazione. Il Social Hub è concepito come un spazio attrezzato con computer, connessione wireless, tavoli di lavoro e  salotto che i visitatori di Forum PA potranno utilizzare per lavorare, connettersi con il mondo fisico e digitale, fare rete e confrontarsi.
Grazie alla profonda conoscenza delle esigenze della PA e alla quantità di realizzazioni tecnologiche in ambito territoriale, sanitario, educativo e di difesa, Cisco si propone come partner privilegiato e consulente per enti di ogni livello.  E' in grado, infatti, di proporre alle pubbliche amministrazioni soluzioni di rete per la sicurezza dei cittadini, dei beni e dei dati che quotidianamente sono utilizzati per il governo e per l'erogazione dei servizi. In questa ottica, l'azienda propone le soluzioni Cisco Connected Phisical Security che fanno convergere la sicurezza fisica e la sicurezza "logica", ovvero la sicurezza delle reti e dei dati, su una infrastruttura di rete comune;  le tecnologie più innovative, quali le telecamere e i circuiti di video sorveglianza su IP, si armonizzano con le soluzioni già esistenti, proteggendo gli investimenti già effettuati.
Se si passa invece dal "locale" al "globale", Cisco è coinvolta in iniziative e progetti di ampio respiro, dove mette la propria esperienza e le proprie competenze tecnologiche al servizio della collettività. A livello europeo, l'azienda fa parte di U-2010, un gruppo di lavoro che definirà la roadmap per la sicurezza pubblica a livello continentale; l'obiettivo è quello di realizzare una rete di nuova generazione in grado di supportare la comunicazione e l'accesso alle informazioni in caso di eventi critici, appoggiandosi alle reti IP esistenti e future. Non ultima la società è coinvolta in una serie di incontri che anlizzano le tematiche emergenti.
Pubblicato il: 12/05/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza