▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Stonesoft supporta le aziende per la conformità PCI

Le soluzioni StoneGate Firewall e IPS sono adatte per proteggere i dati sensibili, per rispondere ai requisiti di conformità PCI (Payment Card Industry), che entrerà in vigore il 30 giugno e che impone ai commercianti di adottare un sistema di protezione per tutte le applicazioni che si interfacciano con il Web.

Tecnologie
Stonesoft offre il proprio supporto alle aziende che dal 30 giugno 2008 saranno chiamate a rispondere ai requisiti di conformità PCI (Payment Card Industry), che impone ai commercianti di adottare un sistema di protezione per tutte le applicazioni che si interfacciano con il Web.
Le aziende che erogano carte di credito ogni anno registrano perdite di fatturato per le falle nei sistemi di sicurezza. La maggior parte delle truffe commesse per impadronirsi delle informazioni relative ai titolari di carte di credito avviene nel momento in cui i commercianti gestiscono, trattano, inviano o archiviano dati sensibili.
Per far fronte a questo rischio, le più importanti aziende emittenti di carte di credito hanno imposto ai commercianti di adottare lo standard di sicurezza PCI. Per far ciò i rivenditori possono scegliere se affidarsi a un'azienda specializzata nel settore della sicurezza o installare un firewall sul layer delle applicazioni che dialogano con internet per rilevare attacchi provenienti dal Web.
In quest'ambito Stonesoft, attraverso StoneGate Firewall e IPS è in grado di offrire una tecnologia semplice per una protezione completa e per eseguire il reporting di conformità PCI. Il nuovo standard, infatti, richiede una protezione sia firewall che IPS.
Le soluzioni StoneGate Firewall e IPS integrano funzioni complete di rilevamento sul layer applicativo per le applicazioni Web, bloccano gli attacchi prima che questi raggiungano l'applicazione Web e offrono funzionalità di reporting unificato e di auditing. Inoltre, questi prodotti si avvalgono di update dinamici per tenere sempre aggiornate le funzioni di prevenzione, operando insieme in totale trasparenza alla luce di una gestione unificata.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter