Albany, è il nome del programma - in sperimentazione - permetterà agli utenti di scaricare e installare Office 2007 e di ricevere aggiornamenti pagando un abbonamento al posto della tradizionale tariffa per l'acquisto della licenza.
Microsoft ha avviato in via sperimentale un nuovo metodo di vendita del pacchetto Office tramite abbonamento, corredando il software di un sistema di sicurezza e di servizi online gratuiti "Albany", è il nome del programma in sperimentazione permetterà agli utenti di scaricare e installare Office 2007 e di ricevere aggiornamenti pagando un abbonamento al posto della tradizionale tariffa unica per l'acquisto della licenza. Gli abbonati riceveranno anche il software di sicurezza Windows Live OneCare e servizi web come Windows Live Mail e Office Live Workspace. Microsoft non ha ancora detto quanto costerà questo servizio né quando verrà definitivamente lanciato sul mercato. Il vebdor deve affrontare la concorrenza di Google e di un gran numero di nuovi marchi emergenti, come Zoho, che offre applicazioni simili a Office ma gratuiti o utilizzabili per una quota mensile, e scaricabili attraverso un browser Web. Microsoft ha detto che non si tratta di una totale revisione dei metodi di vendita dei propri software."Non stiamo assolutamente abbandonando i nostri modelli di vendita tradizionali", ha tenuto a precisare Bryson Gordon, product manager del progetto. "Esisterà sempre un significativo numero di persone per le quali acquistare la licenza per la versione più aggiornata di Office è la scelta migliore. 'Albany' offre semplicemente più scelta ai clienti".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.