▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Salesforce for Google Apps

Rilasciata una combinazione di applicazioni Saleforce.com e Google per la produttività aziendale senza la necessità di hardware o software da scaricare, installare o manutenere.

Tecnologie
Salesforce.com e Google estendono l'alleanza strategica a livello globale con la suite di cloud computing per la produttività aziendale Salesforce for Google Apps, con l'obiettivo di aiutare le aziende di ogni dimensione a semplificare la gestione del proprio business nella "nuvola" (Cloud).
Salesforce.com for Google Apps è il secondo prodotto congiunto, una semplice ma potente combinazione di applicazioni fondamentali per la produttività aziendale (email, calendario, documenti, fogli di calcolo, presentazioni e messaggistica istantanea) e il CRM (vendite, marketing, assistenza, partner) che comprende: Salesforce e Gmail, Salesforce e Google Docs, Salesforce e Google Talk, Salesforce e Google Calendar.
Salesforce for Google Apps è disponibile per tutti i clienti di salesforce.com senza costi aggiuntivi.
La suite di applicazioni Google Apps insieme a quella di CRM di Salesforce consentono di  comunicare e collaborare senza la necessità di hardware o software da scaricare, installare o manutenere.
Salesforce per Google Apps beneficia inoltre sia della piattaforma Force.com sia delle APl aperte di Google, offrendo ancora più opportunità a partner e sviluppatori.
Sia Salesforce.com che Google hanno cambiato il panorama dei software attraverso il lancio di applicazioni Software as a Service, rispettivamente per il CRM e per la produttività, via Internet. Oggi, questo cambiamento nel settore tecnologico sta riguardando il cloud computing, e vede sia Salesforce.com sia Google pronte a offrire soluzioni in questo senso alle aziende.  
Nel giugno 2007, Salesforce.com e Google hanno lanciato Salesforce Group Edition featuring Google AdWords, strumento che racchiude in un'unica soluzione gli elementi del ciclo di vita dei clienti.
Salesforce.com offrirà a breve anche Salesforce for Google Apps Supported, un pacchetto che include supporto utente telefonico integrato, sistemi di fatturazione e fornitura unificati, API di piattaforma migliorate, applicazioni terze parti aggiuntive e funzionalità Google Apps avanzate, al costo di 10 dollari per utente al mese. Il pacchetto sarà disponibile la prossima estate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter