▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fastweb in prima linea per lo sviluppo di Internet su fibra ottica

Il ministero delle Comunicazioni, Fastweb e Infratel hanno siglato un accordo per favorire lo sviluppo di infrastrutture in larga banda su tutto il territorio nazionale.

Tecnologie
Il ministero delle Comunicazioni, Infratel e Fastweb hanno siglato un accordo per favorire lo sviluppo di infrastrutture in larga banda su tutto il territorio nazionale. L'obiettivo è quello di individuare le sinergie possibili al fine di "...creare un'infrastruttura evoluta ed integrata abilitante alla banda larga per erogare servizi evoluti e innovativi", viene citato in una nota congiunta Fastweb e ministero.
Il ministero delle Comunicazioni, Infratel e Fastweb si impegnano a condividere le informazioni sulla pianificazione degli interventi, "...tenendo conto dei programmi di infrastrutturazione attuati e pianificati dal ministero in accordo con le Regioni e dei programmi di investimento di Fastweb...", aggiunge la nota.
Infratel Italia è una società di scopo, costituita su iniziativa del ministero delle Comunicazioni e l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa (ex-Sviluppo Italia), che ha come obiettivi: realizzare infrastrutture di rete di telecomunicazioni a banda larga; eliminare il "digital divide" nelle aree sottoutilizzate del paese, per soddisfare le esigenze della pubblica amministrazione e sostenere lo sviluppo industriale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter