Logo ImpresaCity.it

Pronto! 2.0

La nuova interfaccia cliente di CommuniGate Systems fornisce applicazioni Web 2.0 di nuova generazione.

Autore: Redazione PMI

CommuniGate Systems, società operante nell'ambito delle soluzioni software di livello carrier per le comunicazioni Internet di tipo rich media, presenta Pronto! 2.0, l'interfaccia cliente basata su Adobe Flex 3, che utilizza Adobe Flash Player sul browser e Adobe AIR sul desktop, e che combina e-mail, voce, sistemi di messaggistica e groupware con applicazioni d'intrattenimento multimediali HD.
Al posto di connettersi tramite tradizionali applicazioni sul desktop attraverso Pronto! 2.0 gli utenti possono vivere la comunicazione online in una nuova ottica. È accessibile dal browser, come altri siti web quali YouTube, grazie alla tecnologia Adobe Flash Player; in questo modo gli utenti possono accedere in modo sicuro ai servizi multimediali e di comunicazione, inclusi email, messaggistica istantanea (IM), lista dei contatti, agenda, chiamate VoIP click-to-call all'interno di sessioni di IM o dalla lista dei contatti, video, audio, RSS feed e molto altro.
Inoltre, Pronto! 2.0 utilizza le potenzialità offerte dalla tecnologia Adobe AIR, che consente agli sviluppatori web di estendere le potenti applicazioni Internet anche sul desktop, in modo da offrire un'esperienza digitale più affascinante e rispondere ai limiti delle tradizionali applicazioni web. 
La struttura modulare di Pronto! 2.0 permette ai provider broadband di creare applicazioni Web 2.0 personalizzate per l'intrattenimento, quali IPTV con chat integrate, possibilità di esprimere preferenze ed effettuare operazioni di acquisto online.
Pronto! è disponibile come servizio libero e gratuito sul sito www.TalktoIP.com dove gli utenti possono scaricare la nuova versione per un test drive. Inoltre, la versione "Community" è scaricabile gratuitamente all'indirizzo www.communigate.com/community e consente di installare gratuitamente CommuniGate Pro Server e Pronto! fino a 5 licenze su ogni tipo di computer o server, in casa o in piccoli uffici.
Per installazioni superiori, il server di comunicazioni unificate CommuniGate Pro è disponibile nella versione fino 25 utenti.
  
Pubblicato il: 02/04/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud