▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sicurezza certificata AIPSI

AIPSI ha creato le certificazioni LoCSI e LoCSI-PMI che attestano le competenze del professionista della sicurezza informatica.

Tecnologie
L'Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica, AIPSI, che rappresenta gli esperti italiani del settore della sicurezza informatica, ha creato le certificazioni LoCSI e LoCSI-PMI per attestare le competenze del professionista della sicurezza informatica, rispetto alla conoscenza delle norme, regolamenti e legislazioni Italiane ed Europee attinenti.
Queste certificazioni rappresentano un vantaggio per i professionisti ma anche per le aziende clienti in quanto consentono di attestare e far riconoscere le proprie competenze specifiche, facilitando così lo sviluppo della propria carriera offrendo all'azienda cliente la garanzia di rivolgersi a personale competente e in grado erogare un adeguato livello di pestazioni.
Il candidato che vuole ottenere tale certificazione deve sostenere un esame per il quale è prevista la prima sessione il 10 maggio 2008 a Milano e Roma.
Inoiltre fino al 31 marzo 2008 è inoltre possibile conseguire la certificazione LoCSI o LoCSI PMI partecipando al programma "grandfathering", un meccanismo mediante cui soggetti, che in ogni caso soddisfano i requisiti per ottenere le suddette certificazioni, possono ottenerle attraverso una procedura semplificata che non prevede l'esame.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter