Logo ImpresaCity.it

Ottime le performance di Centro Software

Il 2007 si chiude a +20% grazie alla focalizzazione sull'attività di Ricerca e Sviluppo e a un rapporto diretto con la clientela. Aperta una filiale in Spagna.

Redazione PMI

 La software house bolognese Centro Software ha chiuso il 2007 con un fatturato che supera i 6 milioni di euro, in crescita del 20% rispetto all'esercizio fiscale precedente. Si tratta di un risultato record per l'azienda che è specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni software per la gestione d'impresa (ERP).
Positivi i principali indicatori finanziari, il Mol ( Margine Operativo Lordo) che registra una crescita del 30%, passando dai 350 mila euro registrati nel 2006 ai 450 mila euro previsti per il 2007, con un utile netto previsto che raddoppia rispetto a quello dell'anno precedente.
L'azienda ha ottenuto tali risultati grazie alla grande attenzione data all'innovazione, investendo da sempre in Ricerca e Sviluppo, e al fatto di aver optato per un rapporto diretto con la propria clientela.
Centro Software, inotre, estende i suoi confini anche all'estero; la prima filiale europea, infatti, sarà inaugurata, entro il 2008, in Spagna, a Barcellona.
Tra i fattori che hanno contribuito a ottenere un tale risultato da segnalare: una politica commerciale focalizzata sull'offerta di servizi direttamente al cliente finale; una presenza "storica" nel settore ERP dal 1988, che le ha consentito di specializzarsi nella gestione dei processi di informatizzazione delle PMI italiane di crearsi un forte know nei mercati verticali.
"Siamo decisamente soddisfatti dei risultati maturati nel 2007 che confermano l'efficacia del piano industriale della nostra società. Proseguiremo nel percorso di innovazione che ci ha sempre contraddistinto presentando ai nostri clienti tutti i vantaggi di SAM-Erp2, la nostra nuova piattaforma ERP di seconda generazione che coglie le attuali esigenze gestionali della PMI. Dal punto di vista commerciale intensificheremo l'orientamento verso un modello di business che prevede la fornitura diretta dei servizi ai clienti finali, che finora ci ha premiati", ha commentato Lorenzo Battaglini, Amministratore Delegato di Centro Software.  
Pubblicato il: 19/03/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud