Logo ImpresaCity.it

Encentuate passa a IBM

IBM amplia la propria offerta nell'area dell'Identity and Access Management e crea un Laboratorio per lo sviluppo di software per la sicurezza a Singapore.

Redazione PMI

Dal 2000 ad oggi la divisione Software di IBM ha acquisito 53 società.  L'ultima di queste, la 53esima appunto, è Encentuate, società attiva nell'area del software per la gestione delle identità e degli accessi (area nota come Identity and Access Management) e dell'autenticazione unica (Single sign-on). Secondo l'accordo, il cui valore finanziario non è stato reso noto, IBM integrerà la società acquisita nella divisione Tivoli Software.
La tecnologia sviluppata da Encentuate consente di gestire in modo automatico password, user ID e processi di sign-on, di aumentare gli standard di sicurezza dei sistemi informatici e consente agli amministratori dei sistemi IT di integrare applicazioni nuove e legacy. In aggiunta, fornisce capacità di audit e reporting.
Tra i recenti annunci di IBM anche quello relativo alla creazione di un Laboratorio per lo sviluppo di software per la sicurezza a Singapore. Tale laboratorio utilizzerà le competenze presenti all'interno del team di sviluppo di Encentuate per portare valore aggiunto ai clienti IBM, sia in Asia sia nel resto del mondo.

Pubblicato il: 13/03/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud