▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il Comune di Monza sicuro con Arkoon

Il Comune utilizza Arkoon Network Security per proteggere le comunicazioni e i servizi via rete ai cittadini.

Tecnologie
Un connubio inziato nel 2003; allora il Comune di Monza scelse le soluzioni della francese Arkoon per implementare un'infrastruttura per la sicurezza completa e moderna per quei tempi, passando da una soluzione costituita da tecnologie di produttori diversi a quella appunto della società, che già allora proponeva una tecnologia all-in-one che, in un unico appliance, offriva le funzionalità per la protezione della rete aziendale. Di recente il Comune di Monza ha confermato la scelta di Arkoon Network Security con l'obiettivo di offrire disponibilità ininterrotta dei servizi ai cittadini e protezione delle comunicazioni.
A seguito del recente potenziamento dell'infrastruttura per la sicurezza di Internet, il Comune di Monza è oggi dotato di 36 soluzioni Arkoon che proteggono l'operatività di 600 utenti interni dell'amministrazione e la continuità dei servizi erogati agli oltre 121mila residenti.
La soluzione rinnovata è composta da 2 macchine A2200X  in configurazione cluster, poste nella sede centrale, e 35 appliance A51 e A20 più piccoli installati negli uffici distaccati, che proteggono la connessione via VPN con la sede centrale, garantendo l'erogazione di tutti i servizi, i documenti e le informazioni ai cittadini che si rivolgono all'amministrazione.
Una vera e propria centrale per la sicurezza e la protezione dalle minacce del web ha disposizione del Comune di Monza, comprensiva di un sistema di firewalling con funzioni di full stateful inspection e applicative inspection, un proxy server, antivirus, Url filtering, Quality of Service e bandwidth management.
La conferma di Arkoon nel corso di quasi un quinquennio è dovuta sia alla qualità della tecnologia sia al livello del supporto che il partner di Arkoon che cura questo cliente - la SoftJam di Genova - ha saputo offrire al Comune di Monza.
"La capacità di Arkoon di mantenere questo vantaggio tecnologico si deve anche al commitment di clienti con un alto livello di competenze interne, come il Comune di Monza. Lo staff interno del Comune si è fatto promotore di suggerimenti e fa parte di un panel di clienti  che contribuiscono a identificare le necessità del mercato e a sviluppare nuovi prodotti" dichiara Giorgio Sonego, Country Manager di Arkoon in Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter