Logo ImpresaCity.it

Server blade Ibm con dischi allo stato solido e hypervisor VMware

Anche Ibm sulla scia VMware: Big Blue, infatti, introdurrà HS21 XM, un nuovo server blade con hypervisor VMware embedded, per permettere di virtualizzare i propri ambienti.

Redazione PMI

Anche Ibm sulla scia Vmware: Big Blue, infatti, introdurrà un nuovo server blade con hypervisor VMware embedded, per permettere di virtualizzare i propri ambienti in maniera rapida e semplice.
Il server HS21 XM sarà fornito già pronto per la virtualizzazione, grazie a un flash drive da 4GB interno, preinstallato con VMware ESX 3i, l'hypervisor ultrasottile di VMware. Grazie al flash drive da 4GB, IBM HS21 XM ha maggiori funzionalità di system management.
Il nuovo server blade ha anche una peculiarità: dispone di dischi fissi allo stato solido, soluzioni che aumentano l'affidabilità: IBM, oggi, è l'unico server-blade-ibm-con-dischi-allo-stato-solido-e-hypervisor-vmware-1.jpgfornitore a dotare i propri server blade di dischi allo stato solido.
Con VMware ESX 3i, l'HS21 XM riduce in modo significativo i tempi necessari a virtualizzare, consentendo ai clienti di passare dal booting del server blade alla gestione delle macchine virtuali nel giro di pochi minuti.
IBM ha presentato in anteprima a settembre 2007 il System x3850 M2 con hypervisor VMware ESX 3i incorporato e questa macchina è stata premiata con il ‘Best of Show Award' per il VMWorld 2007.
Come l'HS21 XM, l'x3850 M2 sarà fornito già pronto per la virtualizzazione. Basato sulla quarta generazione della tecnologia di chipset X-Architecture, eX4, il server scalabile offre quattro volte la quantità di memoria in un singolo chassis rispetto ai suoi predecessori, consentendo di gestire maggiori carichi di lavoro in un contesto di virtualizzazione.
Il server HS21 XM con l'hypervisor embedded sarà disponibile nel secondo trimestre del 2008, comprende due processori, 4GB di memoria, un flash drive modulare da 4GB e VMware ESX 3i. Anche il System x3850 M2 con l'hypervisor embedded sarà disponibile nel secondo trimestre.
  
Pubblicato il: 10/03/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud