▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Linksys e Trend Micro insieme per la sicurezza nelle piccole aziende

Linksys integra Trend Micro ProtectLink Gateway Security (un servizio in abbonamento annuale per gestire la sicuerezza nelle Pmi) all'interno dei router Linksys By Cisco Business-Series.

Tecnologie
Linksys e Trend Micro hanno annunciato la disponibilità di Trend Micro ProtectLink Gateway, installato su una serie di router Linksys by Cisco Small Business. La nuova soluzione, che integra i router Linksys con il servizio di sicurezza software Trend Micro, vuole soddisfare le esigenze di produttività dei dipendenti delle aziende di piccole dimensioni, mediante un'offerta semplice e basata sui servizi.
Trend Micro ProtectLink Gateway si presenta come servizio su abbonamento che permette di limitare lo spam, bloccare la posta elettronica indesiderata ed evitare l'accesso accidentale a siti Web che potrebbero contenere malware o spyware.
Inoltre, aggiunge un ulteriore strato di sicurezza nei router Linksys by Cisco Business Series; il sistema viene tutelato dall'ingresso di potenziali virus dannosi o minacce Web nella rete aziendale.
Come servizio di sicurezza hosted, ProtectLink Gateway non necessita di alcun software né hardware aggiuntivo e può essere implementato su router Linksys nuovi o già esistenti. ProtectLink Gateway è un'opzione add-on per i router Linksys by Cisco Business Series, con disponibilità immediata a partire dal modello 10/100 4-Port VPN Router (RV042).
Il dispositivo RV042 è una soluzione router per la condivisione Internet, progettata per soddisfare le esigenze specifiche delle piccole realtà; è infatti dotata di una doppia porta Internet per una connessione veloce su una linea Internet alternativa con l'obiettivo di garantire continuità di collegamento qualora si verificasse un'interruzione della linea principale. Entrambe le linee sono progettare per essere utilizzate simultaneamente.
Gli altri due router che a breve avranno accesso alle funzionalità di Trend Micro ProtectLink Gateway sono: il modello 4-Port Gigabit Security Router con VPN Secure (RVS4000); il sistema Wireless-N Gigabit Security Router con VPN (WRVS4400N).  Trend Micro ProtectLink Gateway genera nuove opportunità di fatturato per coloro che partecipano a Linksys Partner Connection.
ProtectLink Gateway è offerto come servizio in abbonamento annuale affinché i VAR e i solution provider possano ampliare le loro offerte attraverso un fatturato di servizi continuativo.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4