▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Serena Software in direzione SaaS

A partire da Serena Mariner per poi proseguire con Business Serena Mashup Composer, il vendor per quest'anno ha in programma la migrazione di tre applicazioni ai servizi on-demand.

Tecnologie
Serena Software offrirà una linea completa di soluzioni SaaS (Software as a service). Il primo passo di questa strategia riguarda la disponibilità del prodotto Serena Mariner in modalità on-demand entro i prossimi 30 giorni. Serena Mariner dà una completa visibilità sullo stato e sulle metriche dei progetti, in modo da generare un superiore valore di business. Serena Mariner offre agli analisti aziendali un sistema per gestire il loro intero portafogli in modo semplice e rapido.
L'evoluzione del programma SaaS prevede poi la disponibilità in modalità on-demand per Business Serena Mashup Composer, che  applica il suo metodo drag and drop per ridurre gli ostacoli dell'ingresso nello sviluppo dei Mashup. Mediante un abbonamento mensile, le soluzioni potranno essere salvate e utilizzate sulla piattaforma on demand per i Mashup, studiata appositamente da Serena.
Per la fine dell'anno, inoltre, Serena presenterà sul mercato una suite completa di strumenti per Agile Lifecycle Management. Questi strumenti consentiranno ai dipartimenti IT e ISV di gestire i progetti di Agile con il servizio on demand.La stessa Serena ha deciso di adottare il modello SaaS anche internamente e sta facendo un ampio uso delle funzionalità on-demand.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter