▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Citrix rafforza l'alleanza con Microsoft sotto il cappello di Win Server 2008

Svilupperanno insieme soluzioni congiunte di virtualizzazione del desktop e interoperabilità tra Citrix XenServer, la soluzione Citrix per la virtualizzazione dei server nel datacenter, e Windows Server 2008.

Tecnologie
Citrix e Microsoft, forti di 18 anni di stretta collaborazione su soluzioni di distribuzione delle applicazioni di ambienti Windows, svilupperanno soluzioni congiunte di virtualizzazione del desktop e interoperabilità tra Citrix XenServer, la soluzione Citrix per la virtualizzazione dei server nel datacenter,  e Windows Server 2008.
"Con i recenti annunci abbiamo integrato le nostre innovazioni con le nuove piattaforme Windows Server 2008 e Windows Optimized Desktop - ha dichiarato Aldo Rimondo, Country Manager di Citrix Italia - Citrix e Microsoft sono oggi in grado di proporre soluzioni end-to-end alle organizzazioni che intendono affrontare in modo strategico il tema della virtualizzazione". 
Le due aziende presenteranno soluzioni congiunte di virtualizzazione con Windows Server 2008 in grado di offrire un'infrastruttura dinamica e flessibile.
Le famiglie di prodotti di nuova generazione Citrix XenApp , erede di Citrix Presentation Server, e Citrix XenDesktop saranno interoperabili con Windows Server 2008 e Windows Optimized Desktop e gestite dai Microsoft System Center.
Citrix e Microsoft hanno anche esteso la loro collaborazione in ambito di virtualizzazione dei server per consentire ai reparti IT enterprise di gestire applicazioni hypervisor di tipo eterogeneo.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter